DIECI MILIONI DI FUMATORI – CAMPAGNA COMUNICAZIONE “Ma che sei scemo?”

MA CHE SEI SCEMOE’ la prima causa di morte, più dell’alcol, delle droghe, degli incidenti stradali, degli omicidi e dei suicidi. Il ministero della Salute dà il via ad una campagna di comunicazione “Ma che sei scemo?” “improntata sulla leggerezza e sulla simpatia”. Testimonial, il comico Nino Frassica

Sono circa 10,3 milioni i consumatori di fumo in Italia, su 52,3 milioni di abitanti. Di questi, 6,2 milioni sono uomini e 4,1, donne. Dati che fanno sì che il fumo sia la prima causa di morte, più dell’alcol, delle droghe, degli incidenti stradali, degli omicidi e dei suicidi, tanto che l’Oms ha definito il fumo come “la più grande minaccia per la salute nella regione europea”.

Per questo il ministero della Salute ha dato il via ad una campagna di comunicazione con un testimonial d’eccezione, il comico Nino Frassica.
Una serie di spot video quindi, in cui l’attore siciliano si rivolge con ironia e leggerezza fumatori grandi e piccoli rimproverandoli con il tormentone ‘Ma che sei scemo?’, che dà il nome anche alla campagna stessa.

FUMO – Ministero Salute

Questa voce è stata pubblicata in TABAGISMO. Contrassegna il permalink.