RELAZIONE FINALE DELLA COMMISSIONE NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO L’AIDS 2009-2013

logo-aidsIl Comitato di Presidenza ha presentato la relazione sulle attività della Commissione Nazionale AIDS (CNA) dopo aver concluso i lavori il 30 Aprile 2013.
La Commissione Nazionale AIDS ha affrontato temi di grande rilevanza sociale e di non facile approccio. Ha operato tramite l’istituzione di “gruppi di lavoro” composti da membri della Commissione Nazionale AIDS e della Consulta delle Associazioni per la lotta all’AIDS ed affidati a coordinatori. Ciò ha permesso la continuità negli approfondimenti e l’elaborazione di documenti, nonostante le limitate occasioni di incontri allargati e collegiali.Ove necessario, la Commissione Nazionale AIDS ha ospitato Esperti esterni alla Commissione e membri di altri Ministeri interessati alle singole problematiche. I gruppi di lavoro hanno operato su specifici temi indicati congiuntamente dalla Commissione Nazionale AIDS e dalla Consulta delle Associazioni per la lotta all?AIDS ed hanno rappresentato il “programma” della Commissione Nazionale AIDS 2011-2012.
Su alcuni temi, la Commissione Nazionale AIDS ha prodotto documenti definitivamente approvati ed, in parte, trasmessi alla Conferenza Stato Regioni. Altri, a causa delle oggettive complessità, meriteranno ulteriori approfondimenti.

Relazione finale della Commissione nazionale per la lotta contro l’Aids 2009-2013
A cura di: Commissione nazionale per la lotta contro l’Aids

Questa voce è stata pubblicata in HIV/AIDS. Contrassegna il permalink.