I MODELLI ORGANIZZATIVI PER LA PRESA IN CARICO DEL CONSUMATORE DI SOSTANZE CO-MORBILE NEI SERT – Convegno

Si svolgerà a Venezia, il prossimo 10 maggio, il convegno: I modelli organizzativi per la presa in carico del consumatore di sostanze co-morbile nei Ser.D.: strumenti, procedure e outcome nel management clinico e gestionale.

Il congresso affronta l’evoluzione dei modelli organizzativi per la presa in carico del consumatore di sostanze nei diversi sistemi regionali, cercando di individuare gli elementi capaci di meglio rappresentare l’evoluzione del sistema, in termini di integrazione con le strutture aziendali per la gestione unitaria e multidisciplinare dell’utente multiproblematico.
Il congresso rispetto ai temi della gestione della complessità clinica delle “nuove” tipologie di consumatori di sostanze mette, inoltre, in evidenza l’importanza ed il valore per i Ser.D. dello sviluppo di specifici modelli operativi di presa in carico multidisciplinare, basati su precisi percorsi diagnostico terapeutici assistenziali (PDTA) e di integrazione con i sistemi aziendali e regionali per il raggiungimento degli obiettivi di efficacia, efficienza e sicurezza clinica.

Questa voce è stata pubblicata in ALCOLISMO, DIPENDENZE, SANITA', SOCIALE. Contrassegna il permalink.