EUROPEAN DRUG REPORT 2020 – in uscita il 22 settembre

In che modo la pandemia COVID-19 sta influenzando l’uso, l’offerta e i servizi di droga? Quali sono i costi sanitari del consumo di droga in Europa oggi? Cosa ci dicono gli ultimi dati sulla produzione di droga e sulle tendenze del traffico?

L’agenzia europea per le droghe (OEDT) lancia il suo rapporto europeo sulla droga 2020: tendenze e sviluppi in un evento mediatico online dal vivo il 22 settembre.

In questa ultima revisione annuale – che segna 25 anni di monitoraggio – l’ OEDT descrive la situazione della droga alla fine del 2019, insieme ai recenti cambiamenti portati dalla pandemia COVID-19 all’inizio del 2020.

La relazione (in inglese) fornisce un’analisi completa dei modelli emergenti nell’UE, in Turchia e in Norvegia nei settori dell’offerta di droga, dell’uso di droghe illecite e dei problemi di salute pubblica associati. Vengono forniti anche set di dati nazionali su questi temi e sugli interventi chiave di riduzione del danno. In un nuovo formato, i capitoli sono organizzati principalmente per tipo di farmaco e per danni correlati.

Ad accompagnare la relazione quest’anno sarà una sintesi delle questioni chiave (in 24 lingue), che presenterà una selezione dei principali risultati dell’ultima analisi, scelti per la loro rilevanza politica e interesse generale. Il 2020 Bollettino statistico , che contiene il set di dati europea alla base del rapporto, sarà anche disponibile.

Data : 22 settembre 2020 alle 10.00 (Lisbona), 11.00 CET
Ulteriori dettagli saranno disponibili in vista del lancio sul sito:
www.emcdda.europa.eu/edr2020

Questa voce è stata pubblicata in COVID-19, POLITICHE SOCIALI E SANITARIE, SOSTANZE PSICOATTIVE. Contrassegna il permalink.